Ode a Napoli
Il fiero e focoso stile di vita, la cultura e la storia napoletana hanno da sempre ispirato artisti e amanti della vita. Così come Marco Pescarolo, avvincente con la sua tradizione e stile, perle di ogni collezione, testimonianza dell’antica e sofisticata arte sartoriale.
Il nostro patrimonio
Marco Pescarolo, fondata a Napoli nel 1999, è un’azienda italiana di abbigliamento maschile di lusso. La città partenopea è da sempre associata al mondo dell’eleganza e della classe sartoriale e di alta gamma.
Tradizione napoletana
Napoli non è solo la città in cui il marchio è nato, ma rappresenta il cuore del suo modo di lavorare, e la tradizione napoletana è sempre stata uno dei capisaldi di ogni collezione.
Per questo motivo il marchio ha sempre cercato di avere in ogni collezione un simbolo emblematico di Napoli che ricordasse ai clienti di tutto il mondo la sua origine.
La Maschera di Pulcinella
A partire dal logo, che rappresenta la Maschera di Pulcinella (la maschera iconica del teatro napoletano della Commedia dell’Arte), fino ai disegni esclusivi, ogni collezione è stata ispirata da questa città e dalle eccellenze dell’artigianato italiano.
Chi è Pulcinella?
La Maschera di Pulcinella è una maschera iconica della Commedia dell’Arte Napoletana fin dal 1300. Pulcinella incarna l’astuzia, lo spirito festoso di Napoli, perché rappresenta l’eroe irriverente, sempre con il sorriso.
Per questo, il suo simbolo è considerato un portafortuna. E Marco Pescarolo lo ha scelto come logo proprio per la sua positività e sicurezza. Pulcinella, come l’uomo che sceglie Marco Pescarolo, non si lascia abbattere dai problemi e contagia tutti con la sua voglia di vivere.
Napoli, città d’arte e di creazione,
è solo il punto di partenza dell’ispirazione che rappresenta le radici e la tradizione, per poi evolversi in diversi stili di vita, dallo sportivo allo chic.